Siamo nel 2022 e ormai nelle nostre strade troviamo sempre più mezzi elettrici. Monopattini, bici elettriche, hoverboard e monoruota stanno davvero popolando le nostre città. Oggi vogliamo parlarvi in particolare del monoruota. Che cos’è il monoruota e come funziona?
Il monoruota, chiamato in inglese, monowheel è un monociclo elettrico che fa parte della famiglia dei veicoli autobilanciati. Parliamo quindi di un veicolo elettrico composto da un motore che è collegato alla ruota, una batteria e un giroscopio che funge da comando per il motore.
Il monowheel va ad arricchire, quindi, la flotta della micromobilità elettrica che comprende già veicoli come hoverboard, segway e monopattini. Oramai sempre più persone si affidano a questi mezzi per compiere tragitti più o meno lunghi, soprattutto in città, così da evitare di perdersi nel traffico.
Arrivati a questo punto sicuramente vi starete chiedendo quanto può costare un monoruota: oggi un monoruota elettrico ha un prezzo di partenza di circa 500€, fino ad arrivare a modelli da oltre 1500€.
Prima di acquistarlo sicuramente vi starete chiedendo, inoltre, se guidare il monowheel è difficile o meno. Come in ogni cosa ci sono persone più portate e altre meno portate ma, secondo gli utilizzatori, bastano davvero poche lezioni per imparare ad usarlo.
A tal proposito, vi comunichiamo che prossimamente lanceremo dei corsi per tutti coloro i quali desiderano imparare ad utilizzare un monoruota e per tutti gli utenti che si chiedono che cos’è il monoruota e come funziona?
Inoltre, se pensate che i prezzi del nuovo siano esagerati, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro shop: avrete la possibilità di acquistare mezzi usati e/o ricondizionati ad ottimi prezzi. Vi ricordiamo che tutti i mezzi inseriti nel nostro sito vengono venduti solo dopo controlli accurati da parte del nostro staff tecnico.
Cosa aspettate? Risparmiate e acquistate mezzi elettrici di alta qualità! Cliccate qui per la sezione shop!