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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

SEZIONE 1 – PRODOTTI

1.1 I prodotti saranno venduti nello stato in cui si trovano, ben conosciuto e accettato dall’acquirente. L’acquirente è tenuto a verificare il prodotto venduto e la sua conformità al momento della consegna.

1.2 Abbiamo cercato di presentare i colori e le immagini dei prodotti nel modo più accurato possibile. Tuttavia, non possiamo garantire che i colori o le caratteristiche vengano visualizzati con precisione sullo schermo del computer.

1.3 Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, imprecisioni o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se le informazioni sul servizio, in relazione ai prodotti o su qualsiasi sito web correlato sono imprecise in qualsiasi momento se il prodotto non è ancora venduto o entro 14 giorni dall’invio di un ordine basato su informazioni imprecise.

1.4 Dovete interpretare e utilizzare le informazioni fornite sul sito web come farebbe una persona ragionevole e non potete fare affidamento su alcuna informazione che sia ragionevolmente chiara come inesatta.

SEZIONE 2 – FATTURAZIONE E PAGAMENTO

2.1 Il pagamento viene effettuato direttamente sul sito web. In caso di problemi con il pagamento o in caso di deroga al pagamento da parte del sito web, i prodotti devono essere pagati al momento della consegna.

2.2 In ogni caso, i prodotti rimarranno di proprietà di esco mobility fino al completo pagamento. Fino a tale data, l’acquirente non avrà il diritto di dare in pegno i prodotti o di utilizzarli come garanzia, nel senso più ampio del termine.

2.3 In caso di mancato pagamento alla data di scadenza, l’acquirente sarà tenuto a pagare un risarcimento pari al 15% dell’importo dovuto, con un minimo di € 100,00 e con un interesse del 12%, fatto salvo il diritto di esco mobility di dimostrare il proprio maggior danno.

2.4 In caso di mancato pagamento, esco mobility si riserva il diritto di annullare la consegna e di risolvere il contratto di diritto senza preavviso. Da quel momento, esco mobility avrà il diritto di reclamare il bene venduto, se già consegnato, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno effettivo.

2.5 I reclami relativi alle fatture devono essere presentati per iscritto entro 8 giorni. Dopo questo periodo i reclami non saranno più accettati.

SEZIONE 3 – GARANZIE, UTILIZZO DEI PRODOTTI E RECLAMI

3.1  esco mobility offre una garanzia di un (1) anno sui prodotti venduti dal sito.

3.2 Trattandosi di biciclette usate ma ricondizionate, la garanzia di due (2) anni non è applicabile.

3.3 Il periodo di garanzia inizia dalla data di acquisto e termina automaticamente un (1) anno dopo. Se i reclami non vengono presentati entro il periodo di garanzia, non saranno più accettati. I difetti o i guasti dei prodotti, causati da una colpa dell’acquirente o da una mancanza di manutenzione, non saranno coperti dalla garanzia. La garanzia si applica a tutte le parti strutturali della bicicletta o monopattino:  batteria, motore ed elettronica.

3.5 L’acquirente è espressamente avvertito che la batteria del veicolo deve essere controllata prima e dopo ogni utilizzo, in quanto la batteria potrebbe costituire un rischio di incendio.

3.6 Inoltre, si sottolinea che l’uso di una bicicletta di una certa potenza può essere soggetto ad assicurazione obbligatoria in alcuni paesi e regioni. L’acquirente ha la responsabilità di informarsi sugli obblighi legali e assicurativi che derivano dall’uso di una bicicletta elettrica (ad es. obbligo di immatricolazione o assicurazione di responsabilità civile).

3.7 L’acquirente è tenuto a esaminare il prodotto per verificare la presenza di difetti visibili al momento della consegna e deve segnalarli entro breve tempo dalla consegna a esco mobility, se vuole richiedere un risarcimento. 2 giorni dopo la consegna sono considerati un periodo breve.

3.8 I reclami relativi ai prodotti venduti devono essere comunicati a esco mobility entro un termine ragionevole dalla scoperta. I reclami tardivi non saranno accettati.

SEZIONE 4 – CONSEGNA E DIRITTO DI RECESSO

4.1 I tempi di consegna sono comunicati a titolo indicativo e non sono vincolanti per Esco mobility. La consegna avverrà comunque entro 30 giorni, salvo casi di forza maggiore o circostanze eccezionali. Solo nel caso in cui la consegna avvenga oltre i 30 giorni dall’ordine, senza alcuna giustificazione, l’acquirente può annullare l’ordine. Il risarcimento dell’acquirente in caso di ritardo nella consegna sarà limitato al diritto di recedere gratuitamente dal contratto e di ottenere il rimborso dell’importo pagato.

4.2 Esco mobility si assume il rischio di deterioramento e/o perdita dei prodotti fino alla presa in consegna da parte dell’acquirente o alla consegna all’indirizzo indicato.

4.3 Il consumatore (non professionista) ha diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna, senza obbligo di comunicare i motivi. In caso di recesso, il consumatore-acquirente ha l’obbligo di restituire il prodotto non utilizzato, nello stato in cui è stato consegnato e nell’imballaggio originale non danneggiato, a spese di Esco mobility, entro 14 giorni dal recesso.

4.4 In caso di recesso da parte dell’utente, Esco mobility lo informerà non appena la richiesta di recesso sarà stata registrata e non appena il prodotto sarà stato restituito. Al ricevimento del prodotto restituito e dopo averne verificato le condizioni, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che il cliente potrebbe aver optato per un metodo di consegna diverso dal più economico metodo di consegna standard da noi offerto). Procederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

4.5 Se Esco mobility constata che il prodotto restituito è stato utilizzato, è danneggiato, non è nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato o se l’imballaggio è stato danneggiato al punto da non essere più utilizzabile, Esco mobility avrà il diritto di rimborsare solo una parte del pagamento, in proporzione all’entità del danno riscontrato. Se il prodotto viene restituito dopo più di 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, Esco mobility si riserva inoltre il diritto di rimborsare solo una parte del pagamento ricevuto o di rifiutare il reso.

4.6 L’acquirente si impegna a esercitare sempre il diritto di recesso in modo ragionevole e corretto.

SEZIONE 6 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

6.1 L’Acquirente riconosce e accetta che i prodotti venduti (ad es. biciclette elettriche) devono essere mantenuti in buone condizioni e devono essere utilizzati come una persona ragionevole, attenta e prudente.

6.2 Prima di ogni utilizzo, la bicicletta deve essere controllata nei suoi punti essenziali per evitare incidenti, ad esempio lo stato dei freni, dei pneumatici, della batteria, della sella e dell’illuminazione. Gli assi delle ruote devono essere saldi e non devono presentare giochi. Se il ciclista avverte un’anomalia durante la pedalata, la bicicletta deve essere controllata immediatamente da un professionista. Le istruzioni per l’uso del produttore devono essere lette e seguite. Se la bicicletta è stata sottoposta a scarsa manutenzione o non è stata utilizzata correttamente, la responsabilità è dell’acquirente, senza che Upway possa essere ritenuta responsabile di eventuali danni.

SEZIONE 7 – INFORMAZIONI DI CONTATTO

Eventuali domande sulle Condizioni di vendita devono essere inviate all’indirizzo support@escomobility.it

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