Ecco come aumentare la durata della batteria dei monopattini elettrici

Spesso capita di fare acquisti e pensare solamente dopo a dei fattori che possono risultare fondamentali. Ad esempio, molti dei nostri clienti, dopo l’acquisto di un monopattino elettrico ci chiedono di aumentare la durata della batteria per riuscire a coprire distanze più lunghe.

Niente paura! Per fortuna oggi esistono tante soluzioni che possono fare al caso vostro. In questo articolo vi spieghiamo come fare per aumentare la durata della batteria del vostro monopattino elettrico.

Ecco alcuni consigli da mettere in pratica per cercare di risparmiare energia e percorrere quindi più km con il vostro mezzo.

  1. Se il vostro monopattino ha l’app collegata allo smartphone, impostate la modalità eco. In alternativa impostate un limite massimo di velocità più basso. 
  2. Ricordate che di giorno le luci led non sono obbligatorie: spegnetele!
  3. Se dopo una corsa hai ancora più del 70-80% circa di carica, non attaccate il caricabatterie: ricaricare spesso sopra questa percentuale può abbreviare la vita della batteria.
  4. Se il vostro monopattino ne è dotato, preferisci la frenata rigenerativa che ricaricherà la batteria.

 

Questi sono solo alcuni dei piccoli accorgimenti che puoi adottare senza dover spendere soldi. Ecco invece altre soluzioni.

 

  • Pensate ad installare una batteria aggiuntiva al vostro monopattino: ne esistono di vari tipi, da quelle più economiche a quelle più costose. Il prezzo cambia non solo dalla capacità della batteria stessa ma anche dalla qualità! Occhio a chi vi affidate, molte batterie aggiuntive hanno meno capacità di quella dichiarata. Installare una batteria aggiuntiva potrà anche aumentare le prestazioni del tuo monopattino.

 

  • Se il vostro monopattino ha percorso già parecchi km provate a sostituire la vecchia batteria con una nuova. Le batterie dopo un tot di tempo/km perdono la capacità massima di carica.

Ricordate sempre che tutte le batterie hanno un ciclo di vita. Perciò non preoccupatevi se dopo qualche anno di utilizzo la batteria del monopattino dura poco, è una cosa perfettamente normale.

Vi ricordiamo che la nostra officina è specializzata in riparazioni per tutti i mezzi elettrici. Hai dubbi, domande? Entra nel nostro gruppo Telegram per chiederci tutto ciò che vuoi: clicca qui!

0 Comments

  1. […] con una durata media di 1200-1300 cicli di ricarica. Oltre la manutenzione è bene prevenire. In questo articolo vi spieghiamo come aumentare la vita della batteria del vostro […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *