Scroll Top

Life2M

IL PROGETTO LIFE2M

Il progetto Life2M portato avanti da Esco nasce, in sintonia con le linee guida dell’UE, al fine di sviluppare mezzi che sono dotati di batterie particolari dalla durata più longeva. Tecnicamente sono degli accumulatori basati sulla tecnologia della supercapacità ibrida (hybrid supercapacitor). È inclusa altresì la sperimentazione di stazioni di ricarica rapida che vengono alimentate tramite pannelli fotovoltaici che utilizzano lo stoccaggio degli stessi dispositivi di cui sopra. 

life2m Esco

Il progetto Life2M punta pure a fornire un secondo ciclo di vita a dei mezzi che sono stati impiegati originariamente in modalità sharing e gestiti da altri servizi successivamente dismessi. Ciò si concretizzerà inizialmente sul territorio di Palermo in particolare, che è la città dove ha sede Esco nonché una delle località dove è maggiormente attiva per il suo servizio di fleet management. 

Il progetto Life2M è agli sgoccioli per la sua realizzazione, infatti è previsto che i primi pilot partano entro il mese di giugno del 2025 con la collaborazione di un ente del mondo accademico e altri soggetti interessati. 

Days
Hours
Minutes
Seconds