Startup Italia/Esco

Startup Italia ha parlato della nostra Azienda!

StartupItalia ha parlato della nostra Azienda! Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di aver raccontato la storia della nostra Azienda e i progressi ottenuti sin dalla sua fondazione. Nata e fondata nel settembre 2020 da Gabriele Calcagno Francesco Di Simone, esco oggi è in continua espansione.

La nostra Mission

La nostra mission è sempre stata quella di rendere Palermo, e le altre città in cui operiamo, eco sostenibili offrendo la nostra esperienza e la nostra professionalità a supporto delle Aziende che operano nel mondo della micromobilità sostenibile.

Come correttamente riportato da StartupItalia, esco è in continua crescita e mira a conquistare il mercato internazionale.

“Nel 2022 avverrà il lancio della  piattaforma, nel 2023 l’espansione in altre cinque regioni, nel 2024 l’apertura al mercato internazionale”

Una mission che ha davvero l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della mobilità sostenibile offrendo servizi a supporto delle Aziende in sharing.

L’attività di esco non si limita al recupero. “Fortunatamente, il quotidiano è diverso e consiste nella ricarica e riposizionamento dei monopattini secondo le necessità del cliente” prosegue Di Simone. “Al momento, lavoriamo sulle piattaforme dei singoli clienti; ma stiamo studiando uno strumento proprietario che ci consenta di integrare tutto in un solo cruscotto tramite API”.

Il buon senso

Il nostro, non si tratta solo di un lavoro ma è anche questione di empatia nei confronti di una città difficile per gli affari, alle cui (note) problematiche sociali e sociologiche si aggiunge, assai più che spesso, l’incuria dei cittadini.

Siamo certi che, anche grazie al nostro operato, le città del nostro Paese (ma anche oltre) possano davvero avviare un processo di conversione alla mobilità sostenibile riducendo così il traffico, l’inquinamento e lo stress dovuto, spesso, alle ore perse nel traffico.

Proprio in quest’altro articolo, parlavamo di come ci siano effetti negativi sul cuore di chi utilizza l’automobile rispetto a chi preferisce la bicicletta o altre forme di mobilità.

StartupItalia ha parlato della nostra Azienda riuscendo a evidenziare i nostri punti di forza, il nostro impegno costante e i nostri obiettivi futuri.

In questa sezione è possibile leggere dei nostri progetti e degli articoli che parlano di noi!

Buona lettura!

1 Comment

  1. […] felici di comunicarvi che dopo l’articolo di StartupItalia anche la rivista “I love Sicilia” parla di […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *