Grazie alla partnership con Amigo Bike Sharing e alla convenzione con il Palermo F.C., è stato istituito il primo cicloparcheggio al Renzo Barbera.
I tifosi potranno andare allo stadio con il monopattino o con la bici lasciando il proprio mezzo in totale serenità.

Il cicloparcheggio al Renzo Barbera è sorvegliato ed è un servizio che testimonia il profondo impegno che la nostra Azienda e le altre Aziende partner hanno investito per promuovere la mobilità sostenibile e al contempo fornire un ulteriore servizio ai tifosi.
La nostra Azienda si è occupata del servizio di custodia del cicloparcheggio garantendo l’accoglienza, l’ordine e la sicurezza dei mezzi posteggiati per l’intera durata degli eventi sportivi.
Pensiamo sia un’iniziativa utile non solo per incentivare la mobilità sostenibile ma anche per diminuire le congestioni stradali in occasione delle partite e ridurre l’inquinamento ambientale.

Crediamo, inoltre, che la creazione del cicloparcheggio possa essere l’inizio di una lunga serie di “manovre” a favore della mobilità sostenibile.
Notiamo spesso che i cittadini preferiscono utilizzare il proprio veicolo a motore perché non hanno la tranquillità e la possibilità di posteggiare la propria bici o il proprio monopattino in apposite zone.
Sin dall’inizio, ci siamo occupato di incentivare l’utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibili e di promuovere e organizzare iniziative per sensibilizzare i guidatori ad un uso più moderato dei mezzi privati a motore.