A Palermo la prima stazione di ricarica veloce Enel X Way per veicoli elettrici

Il 29 marzo è stata inaugurata al Foro Italico Umberto I, vicino all’incrocio con Via Lincoln, la prima stazione per la ricarica veloce dei veicoli elettrici di Enel X Way. Enel X Way è il nuovo business del Gruppo Enel dedicato alla mobilità elettrica.

La stazione di ricarica, chiamata Enel X JuicePUMP ha 72 kW e consentirà la ricarica contemporanea di 2 veicoli elettrici.

 

All’inaugurazione erano presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’Assessore alla Mobilità, Giusto Catania e Claudia La Rosa, Responsabile Sud Italia – Progettazione e Installazione uso pubblico di Enel X Way.

L’attivazione di tale infrastruttura ci fa ben sperare ed è sicuramente un primo piccolo grande passo di un percorso voluto dal Comune di Palermo per consentire ai cittadini di poter passare alla mobilità sostenibile con serenità.

 

 

Enel X Way è una delle due società incaricate dal Comune di Palermo per l’attuazione del progetto che prevede l’installazione e la gestione di 40 stazioni di ricarica (20 installate da Enel X Way e 20 dall’altra società).

Ci rendiamo conto come Palermo ancora non sia competitiva sotto questo punto di vista ma siamo convinti che, l’installazione di questa prima colonnina, possa dare una spinta a tutto il settore della mobilità sostenibile.

 

Gli impianti saranno dotati di un sistema di pagamento immediato, consentendo l’uso di ogni singola installazione da parte di utenti appartenenti a circuiti o paesi diversi.

Le colonnine di ricarica potranno essere utilizzate senza necessità di dotarsi di un abbonamento e senza necessità di registrazione su un sito o piattaforma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *