Esco chiede la partecipazione attiva di chi crede nel poter migliorare la mobilità urbana della città di Palermo, condividendo la mission della start-up nel rivoluzionare gli spostamenti cittadini puntando sulla sostenibilità. Per questo è stato creato un semplice questionario al quale sono invitati tutti a partecipare per capire su cosa occorre lavorare e come, in modo da individuare sia le criticità sia i punti di forza della sharing mobility incentrata sui servizi di noleggio dei monopattini.
Il questionario, che è disponibile a questo link, permette di fornire a Esco una visione più ampia da parte di chi utilizza il servizio di noleggio dei monopattini in città, a prescindere dalla compagnia che si preferisce o che si utilizza con maggiore frequenza. Si tratta di un elenco di domande totalmente avalutativo, solo con scopo di ricerca. Tuttavia, è previsto un piccolo premio per chi partecipa allo studio, in quanto una volta completato il form si avrà l’accesso – per tale motivo è richiesto l’indirizzo email, utilizzato solo per questo scopo – a un codice bonus di 2,50 euro da utilizzare con una delle compagnie di sharing presenti sul territorio.
IL NOLEGGIO DEI MONOPATTINI A PALERMO E IL LAVORO DI ESCO
L’esigenza della somministrazione del questionario a scopo di ricerca da parte di Esco deriva a seguito che tre compagnie internazionali di noleggio dei monopattini si sono aggiudicate il bando diramato dal Comune di Palermo durante il mese di gennaio. Le aziende in questione sono: Link, Lime e Dott. L’azienda siciliana, invece, fornirà il servizio di Fleet management ad alcune di queste compagnie per i prossimi cinque anni.
La compilazione del documento – il cui link si trova sopra – dunque risulta di una certa importanza per garantire un servizio sempre all’avanguardia e per costruire un futuro migliore partendo dal capoluogo siciliano, dove ha sede Esco. Per la start-up è fondamentale partire da una visione dal basso per avere il quadro della situazione sempre più chiaro, così da rispondere nel migliore dei modi ai bisogni del suo settore di appartenenza.